mercoledì 5 marzo 2008

Barça ai quarti (1-0), Dinho: che assist no-look

Barcellona-Celtic 1-0 e passa ai quarti. Dopo il 3-2 dell'andata il Barcellona vince nuovamente contro il Celtic. Subito in vantaggio al 3': il goal di Xavi nasce da un no-look di Ronaldinho.



Al 3' catalani subito in vantaggio: Ronaldinho apre, senza neanche guardare (avete capito bene, sguardo a destra e palla a sinistra), sulla sinistra per Sylvinho che crossa al centro dove trova la deviazione vincente di piatto destro al volo di Xavi. Al 12' blaugrana ancora pericolosi: altro scambio sull'asse Ronaldinho-Sylvinho che crossa dalla sinistra ed Eto'o prova a segnare di petto: fuori di poco. E' un monologo del Barça, al 30' ci prova addirittura Puyol e Boruc mette in angolo. Al 34' finisce la partita di Messi a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, al suo posto entra Henry. Nella ripresa di nuovo in evidenza Ronaldinho, maBoruc sventa in calcio d'angolo. Troppo evidente il divario tecnico fra Barcellona e Celtic, tanto che il telecronista di Sky arriva a dire "tecnicamente tra Barça e Celtic c'è la stessa distanza che c'è tra Bolzano e Taranto"... direi che questo dice tutto.

Per quanto riguarda le altre partite: passano il Manchester United che batte 1-0 il Lione , l'Arsenal che vince 2-0 ai danni del Milan e i turchi del Fenerbahçe, che eliminano il Siviglia ai calci di rigore.

5 commenti:

  1. @Marco

    Hola. Parece que serán seis meses los que Messi estará fuera. Ojalá el plazo se acorte. Yo soñaba que serían sólo diez días. Aún creo que estará menos tiempo lesionado.

    RispondiElimina
  2. Buen blog, pero ronaldinho este año esta un poco flojo, a ver que passa.
    Saludos

    RispondiElimina
  3. @marco
    Fantastica la tua descrizione del gol di Xavi: Ronaldinho apre SENZA neanche guardare….

    Che mi dici della sconfitta del Madrid?

    RispondiElimina
  4. @sito
    @balv

    hola! mi sa che dovrò cominciare a imparare lo spagnolo XD

    RispondiElimina
  5. @ape

    La sconfitta del Real Madrid direi che è stata...mmm... GALACTICA :)

    RispondiElimina