
La Nazionale olimpica brasiliana, infatti, ha battuto 3-0 il Singapore in una gara amichevole. Match per oliare i meccanismi e per perfezionare una condizione fisica che dovrà essere al top tra meno di due settimane. Colpi di tacco, sorrisi, giocate da funambolo (mischiati a una condizione fisica ancora approssimativa) hanno condizionato la prestazione dell'ex stella del Barcellona.
Dinho, che tornava in Nazionale dopo 8 mesi di assenza per infortuneo, ha infiammato subito il match al 20' disegnando un assist di tacco perfetto per Diego: 1-0. Poco più tardi è lo stesso Ronaldinho a firmare la rete del raddoppio verdeoro. Assist nuovamente di tacco di Dinho a Diego e passaggio di prima di quest'ultimo a Pato: tiro al volo del 'Papero' (che ha giocato solo un tempo, a differenza del neo compagno di squadra al Milan che ha giocato, e corso, per tutti i novanta minuti) respinto dal portiere di Singapore, con Ronaldinho lesto a correggere in rete dopo un palleggio destro-sinistro-destro che ha disorientato mezza difesa.
Nella ripresa il tris brasiliano firmato Jo. Per Dunga, comunque, segnali importanti: la squadra ha risposto bene, e Ronaldinho si è calato alla perfezione nella realtà olimpica (sarà anche capitano). Il Milan, ovviamente, ringrazia: a settembre, infatti, potrebbe ritrovarsi un giocatore di nuovo in forma, motivatissimo, e magari con una medaglia (in Brasile si augurano che sia d'oro) al collo.
Ecco le immagini del match, con commento in italiano
Nessun commento:
Posta un commento