Rivivi la partita più bella delle Olimpiadi: RONALDINHO Vs Nuova Zelanda 5-0

- Il blog inizia sotto-

mercoledì 5 marzo 2008

Barça ai quarti (1-0), Dinho: che assist no-look

Barcellona-Celtic 1-0 e passa ai quarti. Dopo il 3-2 dell'andata il Barcellona vince nuovamente contro il Celtic. Subito in vantaggio al 3': il goal di Xavi nasce da un no-look di Ronaldinho.



Al 3' catalani subito in vantaggio: Ronaldinho apre, senza neanche guardare (avete capito bene, sguardo a destra e palla a sinistra), sulla sinistra per Sylvinho che crossa al centro dove trova la deviazione vincente di piatto destro al volo di Xavi. Al 12' blaugrana ancora pericolosi: altro scambio sull'asse Ronaldinho-Sylvinho che crossa dalla sinistra ed Eto'o prova a segnare di petto: fuori di poco. E' un monologo del Barça, al 30' ci prova addirittura Puyol e Boruc mette in angolo. Al 34' finisce la partita di Messi a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, al suo posto entra Henry. Nella ripresa di nuovo in evidenza Ronaldinho, maBoruc sventa in calcio d'angolo. Troppo evidente il divario tecnico fra Barcellona e Celtic, tanto che il telecronista di Sky arriva a dire "tecnicamente tra Barça e Celtic c'è la stessa distanza che c'è tra Bolzano e Taranto"... direi che questo dice tutto.

Per quanto riguarda le altre partite: passano il Manchester United che batte 1-0 il Lione , l'Arsenal che vince 2-0 ai danni del Milan e i turchi del Fenerbahçe, che eliminano il Siviglia ai calci di rigore.

5 commenti:

Sito ha detto...

@Marco

Hola. Parece que serán seis meses los que Messi estará fuera. Ojalá el plazo se acorte. Yo soñaba que serían sólo diez días. Aún creo que estará menos tiempo lesionado.

BalV ha detto...

Buen blog, pero ronaldinho este año esta un poco flojo, a ver que passa.
Saludos

ape ha detto...

@marco
Fantastica la tua descrizione del gol di Xavi: Ronaldinho apre SENZA neanche guardare….

Che mi dici della sconfitta del Madrid?

Marco ha detto...

@sito
@balv

hola! mi sa che dovrò cominciare a imparare lo spagnolo XD

Marco ha detto...

@ape

La sconfitta del Real Madrid direi che è stata...mmm... GALACTICA :)