Rivivi la partita più bella delle Olimpiadi: RONALDINHO Vs Nuova Zelanda 5-0

- Il blog inizia sotto-

martedì 9 settembre 2008

Incredibile in Sud america

Il Brasile vince, ma Ronaldinho sbaglia un rigore

Carlos Dunga respira e salva (almeno per il momento) la panchina: il Brasile travolge a domicilio il Cile con un 3-0 che riporta la Seleçao in corsa per i Mondiali del 2010 (che mondiale sarebbe senza Brasile??)

Ma nella classica ottima prestazione di Ronaldinho (con assist annesso), c'è anche un clamoroso errore dal dischetto. Talmente clamoroso che la Gazzetta ha utilizzato il fotogramma dell'errore di Ronaldinho come "foto della settimana", e i telecronisti di Sky hanno commentato con un "anche gli Dei a volte sbagliano". A memoria d'uomo si ricordano forse un paio di errori dal dischetto da parte di Ronaldinho (in oltre 10 anni di carriera da professionista e una 50ina di rigori alle spalle). Ricordo il rigore sbagliato l'anno del pallone d'oro (2005), uno in Champions (2006) e uno nell'ultima stagione (2007), durante un'eclissi di luna (col telecronista che parlava di un segno del destino XD).

Il C.T. Dunga commenta con "La sua reazione è stata ottima. E' un grande non solo come giocatore ma anche come uomo".

Ma forse il rigore se lo è fatto parare tanto per non infierire su un Cile già in ginocchio, o forse l'ha sbagliato apposta per far stare tranquilli i tifosi del Milan: lui di rigori ne sbaglia al massimo 1 l'anno, per tutta la stagione non si vedono possibitlità di altri errori...

Nessun commento: