Rivivi la partita più bella delle Olimpiadi: RONALDINHO Vs Nuova Zelanda 5-0

- Il blog inizia sotto-

mercoledì 13 agosto 2008

Brasile facile sulla Cina

Il Brasile si scatena: è un netto 3-0



QINHUANDAO (Cina), 13 agosto - Il Brasile batte anche la Cina e chiude il girone a punteggio pieno, disponendosi senza ansie particolari all’impatto col Camerun nei quarti di finale. Se si esclude la macchinosa messa in moto contro il Belgio, battuto solo nel finale e in superiorità numerica, la Seleçao ha saltato in scioltezza tutti gli ostacoli: il 3-0 alla Cina di Qinhuandao, infatti, filosoficamente assomiglia molto al pokerissimo (5-0) assestato alla Nuova Zelanda.
Può darsi che il Brasile non volesse infierire sui padroni di casa, già abbondantemente depressi dopo le prime due gare; è successo però che al primo accenno di melina, sull’1-0, i cinesi si siano messi a protestare. Erano lì per lo show, e pazienza per l’immagine del loro calcio. Così Ronaldinho e compagni si sono mossi discretamente anche nella ripresa, e la doppietta di Thiago Neves (punizione nel sette e gran sinistro da fuori area) si è aggiunta al bel contropiede del primo tempo impostato dal Ronaldinho (con annesso super-assist) e chiuso da Diego al 18’.
La dinamica del gol potrebbe funzionare da sigla di questo Brasile, con Ronaldinho molto ben disposto a lavorare per gli altri, soprattutto Diego.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eheheh non è ancra finito il torneo non si asa se è la migliore!!

Marco ha detto...

@Nick

ciao, dici ke può raggiungere livelli ancora superiori??