Rivivi la partita più bella delle Olimpiadi: RONALDINHO Vs Nuova Zelanda 5-0

- Il blog inizia sotto-

domenica 17 febbraio 2008

Ronaldinho riapre la Liga in 15'

La squadra di Rijkaard ha battuto per 2-1 il Saragozza portandosi così a -5 dalla vetta. Bastano 15' a Ronaldinho per cambiare la partita.

Ormai l'avrà capito anche Rijkaard, Ronaldinho è ancora indispensabile per il Barcellona. Suo, infatti, il gol del definitivo 2-1, ma sua soprattutto la grinta che ha coinvolto l'intera squadra che, fino all'ingresso del brasiliano, non aveva impressionato.
Inizio di partita vibrante con il Barcellona che scende in campo convinto della propria forza e il Saragozza che non sembra minimamente intenzionato a farsi spaventare. Si arriva al 34' quando è solo la sfortuna a negare a Milito la rete del vantaggio. Il Barcellona ringrazia. Pochi secondi dopo, infatti, Deco serve Henry in area, controllo del nazionale francese, e palla in rete. Barcellona in vataggio. Al 41', però, Marquez atterra Oliveira in piena area, per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Un rigore che Milito spreca sparando incredibilmente alto.
Il secondo tempo inizia nel segno del Barcellona. Ma i padroni di casa prendono coraggio e al 53' trovano il gol del pareggio: Oliveira viene pescato al limite dell'area, controllo col mancino su Valdes e conclusione di destro vincente.
Il Barcellona non ci sta. Rijkaard decide che è il momento di schierare Ronaldinho, decisione assolutamente vincente. Gli azulgrana si trasformano e riescono a riappropriarsi degli spazi, fino a quando un tocco di mano di Juanfran costringe l'arbitro ad assegnare il secondo rigore del match. Questa volta sul dischetto non c'è Milito, ma Ronaldinho a cui la panchina non deve essere piaciuta. La giusta concentrazione negli occhi e palla in rete per il definito 2-1. Sono bastati 15' al brasiliano per cambiare la partita.

1 commento:

Desy ha detto...

sai che nn capisco nulla di calcio..xò quasi quasi mi appassiono ankio dopo tutto quello che leggo!ihihi