Rivivi la partita più bella delle Olimpiadi: RONALDINHO Vs Nuova Zelanda 5-0

- Il blog inizia sotto-

venerdì 1 febbraio 2008

Barça in semifinale e si rivede Ronaldinho

Dopo lo 0-0 dell'andata dei quarti di coppa del Re, i blaugrana battono 1-0 il Villarreal con gol di Henry. Messi poi sbaglia un rigore. Venti minuti per il Ronaldinho, al rientro dopo 40 giorni di stop.




BARCELLONA, 31 gennaio 2008 - Il nome dell'avversario è regale, ma al Camp Nou è il Barcellona a strappare la qualificazione alle semifinali di Copa del Rey. Nel primo tempo gli uomini di Rijkaard partono subito in attacco, e stringono i tempi: ci provano Deco e Messi, Henry e Krkic, ma il gol non arriva. Il sospirato gol arriva solo al 41' grazie a Henry nell'azione più classica del calcio: cross su punizione dalla destra di Deco, testa di Henry e rete. A quel punto, alla batosta del gol si aggiunge ben presto per il Villarreal il passaggio all'inferiorità numerica in virtù dell'espulsione di Cygan, che si fa ammonire due volte nell'arco di pochi minuti.

RIECCO DINHO - A metà ripresa c'è un'ovazione: sta infatti facendo il suo debutto per il 2008 un certo Ronaldinho, il cui ingresso era stato chiesto con insistenza dalla tifoseria. Il brasiliano entra nel momento del calcio di rigore, ma lascia la possibilità del raddoppio a Messi: l'argentino, però, si fa parare il penalty. Per Ronaldinho solo 15 minuti, giusto per ritrovare il ritmo partita, ma stasera va bene così.

Nessun commento: